L'inventore

Mag Dieter Kofler - Rückenexperte

Avevi già vissuto la spiacevole esperienza del mal di schiena? Allora probabilmente sei consapevole di quanto desideri disperatamente sbarazzarti di questo disturbo. È sorprendente che quasi un cittadino adulto dell'Europa centrale su tre sia regolarmente o addirittura cronicamente afflitto da problemi alla schiena, e la necessità di un supporto efficace è enorme.

Mi chiamo Dieter Kofler e sono uno scienziato dello sport e un esperto nel campo della salute della schiena. Nel corso di numerosi corsi di perfezionamento nei settori dell'allenamento della schiena, dell'allenamento funzionale, della scuola del movimento e della postura e dello sviluppo personale, ho potuto beneficiare delle eccezionali conoscenze di alcuni rinomati esperti nel campo della salute della schiena.

La mia storia personale è: "Se ce l'ho fatta io, ce la puoi fare anche tu!" Fin dall'età di 25 anni ho sofferto di mal di schiena a fasi alterne. Per questo ho iniziato presto a cercare risposte alle domande: "Quali sono le cause dei problemi alla schiena e quali sono gli approcci formativi e terapeutici utili?".

All'età di 25 anni, quando ero all'apice della mia carriera come atleta di bob nella squadra nazionale italiana, ho subito uno slittamento del disco durante l'allenamento. Durante questo periodo difficile, ho deciso di formarmi. Ho approfondito le mie conoscenze leggendo numerosi libri di riconosciuti esperti della schiena e frequentando corsi di formazione e seminari. Tutto questo per scoprire le vere cause dei problemi alla schiena e per esplorare approcci terapeutici nuovi, ma anche collaudati.

Ho provato tutti i metodi di formazione più noti, come lo yoga, il pilates, la fisioterapia, le scuole della schiena, l'osteopatia e altri ancora. Tuttavia, mi è apparso chiaro che ogni persona ha i propri problemi e punti deboli. Pertanto, nessun metodo può essere ugualmente adatto a tutti. Allo stesso tempo, mi sono reso conto che un successo duraturo può essere raggiunto solo se si fa attivamente qualcosa per la propria salute.

È così che è nata l'idea del dispositivo di allenamento per la schiena Tendo. Grazie all'identificazione dei miei punti deboli e all'allenamento mirato con il tendo, sono riuscito a far sì che oggi, all'età di 54 anni, soffra raramente di mal di schiena.

La mia missione è quindi quella di mettere le persone in condizione di prendersi cura della propria salute della schiena, in modo da poter vivere una vita vitale e potente alle proprie condizioni, con la massima qualità di vita e di prestazioni, indipendentemente da medici, antidolorifici o altri metodi passivi."